Su Sky Arte: destinazione Lazio, in cerca dei templari

Nuovo appuntamento con la serie condotta da Michelle Carpente e Dario Vergassola, dedicata alle meraviglie paesaggistiche nostrane.

Farà tappa in Lazio il nuovo episodio di Sei in Paese meraviglioso, la serie condotta su Sky Arte da Michelle Carpente e Dario Vergassola i quali, durante la puntata in onda lunedì 2 settembre, percorreranno le terre che dai monti Lepini sono rivolte verso la costa, giù verso il mitico Monte Circeo. Nella medievale Priverno, circondata da possenti installazioni militari, si resta affascinati dalle sculture dei frati dell’Abbazia di Fossanova, capolavoro di architettura che precede la salita al borgo medievale di Sermoneta, guardato a vista dallo svettante Castello dei Caetani. Storie di dame e cavalieri riecheggiano anche tra le mura del chiostro dell’Abbazia di Valvisciolo, dove la leggenda dei templari parla attraverso segni e suggestioni, frasi latine in anelli concentrici, croci in pietra scolpite sul rosone e sul portone d’ingresso. I motivi medievali e floreali del chiostro richiamano quelli della vicina oasi di Ninfa, luogo magico d’acque e architetture, immerso in una atmosfera fiabesca.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più