Su Sky Arte: invasioni aliene e fantascienza, in una serie tv

Il filone fantascientifico è il cuore pulsante della serie in onda sul canale tematico satellitare. Un viaggio che mescola scienza, fiction e registro narrativo.

The Real History of Science Fiction Picture Shows: From Left: Edward James olmos, Rutger Hauer, Zoe Saldana, Nichelle Nichols, Nathan Fillion
The Real History of Science Fiction Picture Shows: From Left: Edward James olmos, Rutger Hauer, Zoe Saldana, Nichelle Nichols, Nathan Fillion

Genere fra i più amati di sempre, la fantascienza ha saputo guadagnarsi nel corso dei decenni un folto seguito di estimatori. Corteggiata dalla letteratura, dal cinema e anche dal piccolo schermo, è ora protagonista, su Sky Arte HD, della serie Fantascienza – La vera storia. Scrittori, sceneggiatori, registi, attori e maghi degli effetti speciali offrono al pubblico le loro testimonianze legate all’ambito fantascientifico. Nell’episodio in onda martedì 30 maggio, lo sguardo sarà puntato su un tema che riscuote interesse a tutte le latitudini: le invasioni aliene. Dalla Guerra dei mondi a Independence Day, un excursus su un argomento che fa discutere, dividendo studiosi, scienziati, possibilisti e che trova nella settima arte un terreno quanto mai fertile.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
http://arte.sky.it

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.