Giovani studi d’architettura romani si raccontano. Ultimo step, per la fortunata serie del Maxxi Architettura

Giunge al termine l’apprezzatissima rassegna di incontri Architecture Talks, curata da Emilia Giorgi e Alessio Rosati, e dedicata dal MAXXI al lavoro dei giovani studi di architettura romani. Protagonisti dell’ultimo appuntamento, fissato per giovedì 29 settembre alle 20.30, sono daniele durante _bv36, Unpacked, Nemesi Studio. Ma per chi vorrà saperne di più anche sull’installazione Whatami, […]

Giunge al termine l’apprezzatissima rassegna di incontri Architecture Talks, curata da Emilia Giorgi e Alessio Rosati, e dedicata dal MAXXI al lavoro dei giovani studi di architettura romani.
Protagonisti dell’ultimo appuntamento, fissato per giovedì 29 settembre alle 20.30, sono daniele durante _bv36, Unpacked, Nemesi Studio. Ma per chi vorrà saperne di più anche sull’installazione Whatami, l’arcipelago di isole verdi che ha ospitato gli eventi estivi del museo, il programma prevede un talk di chiusura con gli architetti di stARTT, il gruppo che ha progettato l’opera, aggiudicandosi il premio YAP MAXXI 2011.
Artribune Television vi ha mostrato gli incontri della prima tranche, conclusasi lo scorso luglio, pubblicando le brevi conferenze di 2A+P/A, Insula architettura e ingegneria, OFL architecture, mOrq (Monteduro Roia Quagliola), 2tr architettura, FARE studio, IaN+, OSA architettura e paesaggio. Prestissimo, arriveranno anche i video con le registrazioni integrali della seconda tranche: BiCuadro Architetti, Labics, modostudio, T SPOON, AVAA Andreoletti & Valentino Architetti Associati, c.a.c.p. studio // cecilia anselmi carlo prati, FActory architettura, pro-arch
Un utile archivio on line, sempre consultabile, per una panoramica ampia delle energie più fresche e innovative che la città offre, in quanto a creatività e progettazione architettonica…

– Helga Marsala

MAXXI – National Museum of XXI Century Arts
Via Guido Reni 4a – 00196 Roma, Italy
www.fondazionemaxxi.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Helga Marsala

Helga Marsala

Helga Marsala è critica d’arte, giornalista, editorialista culturale e curatrice. Ha innsegnato all’Accademia di Belle Arti di Palermo e di Roma (dove è stata anche responsabile dell’ufficio comunicazione). Collaboratrice da vent’anni anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a…

Scopri di più