“Scollamento fra intellettuali e arte contemporanea, e la colpa è anche la vostra”. Pio Baldi tira le orecchie anche ad Artribune…

Mal ce ne incolse, dall’aver incontrato il presidente del Maxxi Pio Baldi in giro per le sale della bella mostra di Pier Paolo Calzolari a Ca’ Pesaro, e dal non aver resistito dal fargli qualche domanda su questi primi giorni di Biennale. Scherziamo, ovviamente, eppure c’è scappata una tirata d’orecchie anche per noi di Artribune. […]

Mal ce ne incolse, dall’aver incontrato il presidente del Maxxi Pio Baldi in giro per le sale della bella mostra di Pier Paolo Calzolari a Ca’ Pesaro, e dal non aver resistito dal fargli qualche domanda su questi primi giorni di Biennale. Scherziamo, ovviamente, eppure c’è scappata una tirata d’orecchie anche per noi di Artribune. Oggetto? Il Padiglione Italia, of course, che – al di là dei giudizi non propriamente lusinghieri sulla mostra – a Baldi ha mostrato lo scollamento incolmabile fra la classe intellettuale italica e le istanze del contemporaneo. E la colpa è anche della carenza di comunicazione, e quindi anche della stampa, e quindi anche nostra. Ecco la videointervista…

Anna Saba Didonato

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati