Compie dieci anni in Puglia Intramoenia Extra Art. E festeggia con una mostra nel restaurato Palazzo Tupputi a Bisceglie: da Alvin Curran a Jimmie Durham, a Vedovamazzei

Torna al suo antico splendore Palazzo Tupputi a Bisceglie, dopo un restauro finanziato dal Bando Musei della Regione Puglia. E noi che ci facciamo? Una mostra. Inaugura il 22 gennaio alle ore 16, infatti, Casa Futura Pietra, un progetto di Eclettica ideato da Tommaso Martimucci in collaborazione con Giusy Caroppo, nell’ambito dei dieci anni di […]

Torna al suo antico splendore Palazzo Tupputi a Bisceglie, dopo un restauro finanziato dal Bando Musei della Regione Puglia. E noi che ci facciamo? Una mostra. Inaugura il 22 gennaio alle ore 16, infatti, Casa Futura Pietra, un progetto di Eclettica ideato da Tommaso Martimucci in collaborazione con Giusy Caroppo, nell’ambito dei dieci anni di Intramoenia Extra Art. Al centro del percorso – che si svilupperà ulteriormente nel prossimo biennio di Intramoenia – un materiale, la pietra, di cui è costituito gran parte del territorio pugliese, che diventa il trait d’union dell’intero progetto.
A Bisceglie il tutto sarà raccontato con opere storiche e progetti di produzione, realizzati in più tappe in un dialogo tra artisti e spazi urbani, in luoghi particolarmente suggestivi del territorio. Protagonisti gli artisti Bizhan Bassiri, Filippo Berta, Alvin Curran, Pietro di Terlizzi, Jimmie Durham, Tony Fiorentino, Vito Maiullari, Ugo La Pietra, Kei Nakamura, Jeorge Peris, Irene Petrafasa, Sergio Racanati e il duo Vedovamazzei. Proiezioni, installazioni, interventi performativi, pittorici e naturalmente scultorei compongono il ritratto scavato nella pietra di un mondo arcaico, addirittura preistorico, che attraverso la sensibilità degli artisti si sposa, dialoga, riflette con il contemporaneo.

Santa Nastro

 

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Santa Nastro

Santa Nastro

Santa Nastro è nata a Napoli nel 1981. Laureata in Storia dell'Arte presso l'Università di Bologna con una tesi su Francesco Arcangeli, è critico d'arte, giornalista e comunicatore. Attualmente è vicedirettore di Artribune. È Responsabile della Comunicazione di FMAV Fondazione…

Scopri di più