Il design africano alla conquista del mondo. Immagini e video della mostra al via al Guggenheim Museum di Bilbao

L’esposizione, alla sua seconda tappa dopo l’esordio al Vitra Design Museum, racconta le trasformazioni di un continente con un efficace approccio interdisciplinare, che fa dialogare arte e design, architettura e illustrazione, moda e fotografia. Apre al pubblico venerdì 30 ottobre al Guggenheim Museum di Bilbao la mostra Making Africa. A continent of conteporary design, curata […]

L’esposizione, alla sua seconda tappa dopo l’esordio al Vitra Design Museum, racconta le trasformazioni di un continente con un efficace approccio interdisciplinare, che fa dialogare arte e design, architettura e illustrazione, moda e fotografia. Apre al pubblico venerdì 30 ottobre al Guggenheim Museum di Bilbao la mostra Making Africa. A continent of conteporary design, curata da Amelie Klein del Vitra e da Petra Joos.

Noi siamo andati a vederla in anteprima, e presto ve la racconteremo nei dettagli: intanto qui vi mostriamo alcune foto e un piccolo video della cantante Taali M che ha accolto i giornalisti intonando una canzone dedicata a Nelson Mandela…

Emilia Giorgi

 

 

CONDIVIDI
Emilia Giorgi
Emilia Giorgi (Roma, 1977), storico dell'arte, cura eventi e mostre di architettura contemporanea con un interesse particolare per la contaminazione tra diversi ambiti disciplinari. È curatore del programma di architettura della Fondazione VOLUME! di Roma e collabora con gallerie e musei come il MAXXI. Insegna storia dell'arte contemporanea nella sede romana dello IED - Istituto Europeo di Design ed è membro del Tomorrow's Club della Domus Academy di Milano. Autrice di numerosi saggi e pubblicazioni, è corrispondente di Abitare e collabora con quotidiani e riviste come Il Manifesto, Icon Design, Flash Art, Klat Magazine, Arte e Critica.