Art Digest: Tania Bruguera, le mie prigioni. New York, museo (anzi, musei) infinito. Iwona, sei la mejo dell’anno

Tania Bruguera arrestata a Cuba. Non una, ma almeno tre volte: assieme a una cinquantina di pacifici manifestanti, sempre in seguito alla performance pubblica in programma a L’Avana ma poi negata dalle autorità… (nytimes) Da Star Wars a Terminator, passando per Jurassic World. Le Figaro mette in fila i film più attesi in arrivo nelle […]

Tania Bruguera

Tania Bruguera arrestata a Cuba. Non una, ma almeno tre volte: assieme a una cinquantina di pacifici manifestanti, sempre in seguito alla performance pubblica in programma a L’Avana ma poi negata dalle autorità… (nytimes)

Da Star Wars a Terminator, passando per Jurassic World. Le Figaro mette in fila i film più attesi in arrivo nelle sale cinematografiche per il 2015… (lefigaro.fr)

Non solo Whitney. Sono almeno sei i musei di New York che nel 2015 hanno in programma lavori di ampliamento e ristrutturazione: ne parla l’Observer… (observer.com)

Iwona Blazwick, Laurent Le Bon, Manuel Borja-Villel, Max Hollein, Jean-Luc Martínez. Sono questi nell’ordine i 5 migliori direttori di museo europei del 2014: la classifica è di ArtNet… (abc.es)

CONDIVIDI
Massimo Mattioli
É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto. Piero Dorazio scritti 1945-2004”. Ha curato mostre in spazi pubblici e privati, fra cui due edizioni della rassegna internazionale di videoarte Agorazein. È stato membro del comitato curatoriale per il Padiglione Italia della Biennale di Venezia 2011, e consulente per il progetto del Padiglione Italia dedicato agli Istituti Italiani di Cultura nel mondo. Nel 2014 ha curato, assieme a Fabio De Chirico, la mostra Artsiders, presso la Galleria Nazionale dell'Umbria di Perugia. Dal 2011 al 2017 ha fatto parte dello staff di direzione editoriale di Artribune, come caporedattore delle news.