Lo Strillone: Franceschini su La Repubblica reintroduce a scuola la storia dell’arte. E poi grattacieli inutili, ottant’anni per Marina Cicogna…

La storia dell’arte tornerà tra i banchi di scuola, ed ogni istituto adotterà un monumento: si rimbocca le maniche Dario Franceschini, che confessa a La Repubblica i suoi nuovi piani per il Ministero dei Beni Culturali. Una inutile corsa verso il cielo quella di cui racconta Il Sole 24Ore: secondo cui il 27% della superficie […]

Quotidiani
Quotidiani

La storia dell’arte tornerà tra i banchi di scuola, ed ogni istituto adotterà un monumento: si rimbocca le maniche Dario Franceschini, che confessa a La Repubblica i suoi nuovi piani per il Ministero dei Beni Culturali. Una inutile corsa verso il cielo quella di cui racconta Il Sole 24Ore: secondo cui il 27% della superficie dei grattacieli più alti del mondo risulta non occupabile.

Gli ottant’anni di Marina Cicogna, signora della moda e del cinema, in apertura di pagina su Corriere della Sera; a Roma e su Libero si lavora per un museo dedicato ai soldati italiani della Seconda Guerra Mondiale internati nei lager. Una breve su Il Giornale per l’apertura all’Università La Sapienza della Triennale di Arti Visive.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

CONDIVIDI
Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di Marinetti e di Valentino (lo stilista). Ha fatto l'aiuto falegname, l'operaio stagionale, il bracciante agricolo, il lavapiatti, il cameriere, il barista, il fattorino delle pizze, lo speaker in radio, l'addetto stampa, il macchinista teatrale, il runner ai concerti. Ha una laurea specialistica in storia dell'arte. Ha fatto un corso di perfezionamento in economia e managment per i beni culturali, così sembra tutto più serio. Ha fatto il giornalista per una televisione locale. Ha condotto un telegiornale che, nel 2010, ha vinto il premio speciale "tg d'oro" della rivista Millecanali - Gruppo 24Ore. Una specie di Telegatto per nerd. E' molto interista.
  • angelov

    Il mio commento del 27 febbraio rivolto a sua eccellenza il Ministro, ha colto nel segno la questione; ed il mio augurio finale, espresso con parole pacate ma intense, ha probabilmente dato quell’input di cui necessitava una situazione ormai stagnante.
    Dario II° dunque, dopo il grande Fo…