Art Digest: David Hockney Re d’Inghilterra. Renzo Piano fa il Palazzaccio a Parigi. La London’s Shit in fotografia.

Damien Hirst? E chi è? Tracey Emin? Ma per piacere… Il sondaggio sul più influente artista britannico di tutti i tempi, condotto con mille pittori e scultori inglesi, massacra gli YBA, e mette David Hockney al primo posto… (independent.co.uk) Ormai lui non teme concorrenza, nemmeno quella di altri giganti come Rem Koolhaas e il suo […]

Damien Hirst? E chi è? Tracey Emin? Ma per piacere… Il sondaggio sul più influente artista britannico di tutti i tempi, condotto con mille pittori e scultori inglesi, massacra gli YBA, e mette David Hockney al primo posto… (independent.co.uk)

Ormai lui non teme concorrenza, nemmeno quella di altri giganti come Rem Koolhaas e il suo OMA, o di Christian de Portzamparc. Renzo Piano vince il concorso per il nuovo Palazzo di Giustizia di Parigi, a Batignolles… (lefigaro.fr)

Si chiama Shit London, c’è bisogno di tradurre? È un seguitissimo blog (di m…), che promuove un premio di fotografia alla sua maniera. Fra le sezioni, “Il posto di lavoro più deprimente”, e “Il più brutto palazzo di Londra”… (guardian.co.uk)

Già Sol LeWitt fotografo, è una curiosità. La location, poi, lo è ancor di più: meritano di essere viste, da chi può, le foto appiccicate sulla facciata del Mondrian SoHo Hotel a New York City… (interviewmagazine.com)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più