Art Digest: DisneyArt in Amazzonia. Sorelle aste sotto scacco. High Viaduct a Philadelphia

Una Disneyland dell’arte contemporanea. Londra, New York, Shanghai, forse Miami? No, il magnate minerario brasiliano Bernardo Paz la vuole realizzare tra le colline dello stato di Minas Gerais… (guardian.co.uk) C’è una Spada di Damocle che pende sulle teste di Sotheby’s e Christie’s. Un gruppo di artisti, guidato da Chuck Close, Sam Francis e Robert Graham, […]

Il Reading Viaduct, la futura High Line di Philadelphia

Una Disneyland dell’arte contemporanea. Londra, New York, Shanghai, forse Miami? No, il magnate minerario brasiliano Bernardo Paz la vuole realizzare tra le colline dello stato di Minas Gerais… (guardian.co.uk)

C’è una Spada di Damocle che pende sulle teste di Sotheby’s e Christie’s. Un gruppo di artisti, guidato da Chuck Close, Sam Francis e Robert Graham, chiede il pagamento retroattivo del Droit de Suite per le opere vendute in California, stato che lo riconosce… (abc.es)

La “nostra” Cecilia Alemani non c’entra niente, lei assumerà la direzione a fine mese. Eppure si troverà una High Line di New York con un fresco tentativo di imitazione: a Philadelphia cloneranno il modello per il loro Reading Viaduct… (artdaily.org)

La fuga degli sponsor aveva bloccato il progetto della Semana de Arte, ma Vik Muniz in veste di curatore non si è arreso. E ora tre diverse aree di San Paulo del Brasile ospitano dieci opere di Olafur Eliasson, alla sua prima esperienza sudamericana… (designboom.com)