Michelangelo. Infinito. Un nuovo film d’arte in arrivo nei cinema

Dal 27 settembre al 3 ottobre nelle sale italiane un lungometraggio che si addentra nelle profondità dell'animo di Michelangelo Buonarroti, uno degli artisti più amati di ogni tempo. Tra ricostruzioni storiche e riprese in altissima definizione

Dopo il grande successo di Caravaggio – l’Anima e il sangue, arriva sul grande schermo un’altra produzione cinematografica a tema artistico. Dal 27 settembre al 3 ottobre sarà in sala come evento speciale Michelangelo – Infinito, il nuovo film dedicato al genio dell’arte rinascimentale Michelangelo Buonarroti. Le spettacolari riprese in ultra definizione (4K HDR), inedite e di forte impatto emotivo, sono accostate, come in una partitura musicale, alle ricostruzioni storiche, in un racconto cinematografico avvincente.
All’interno di un limbo ambientato nelle suggestive Cave di Marmo di Carrara, Michelangelo, interpretato da Enrico Lo Verso, rievoca gli snodi principali della sua vita e dei suoi tormenti più intimi. A raccontare la dimensione storica e artistica è invece Giorgio Vasari (Ivano Marescotti), narratore qualificato e appassionato della vita e delle opere del Buonarroti.
Il film è una produzione originale Sky in collaborazione con Magnitudo Film e sarà distribuito al cinema da Lucky Red.

www.michelangeloalcinema.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più