Isle of Dogs, il nuovo film d’animazione firmato Wes Anderson

Wes Anderson torna al cinema di animazione, otto anni dopo “Fantastic Mr. Fox”. Il nuovo film uscirà nel 2018 e si avvale di un cast d'eccezione che darà le voci a un gruppo di cagnolini. In questo video il regista annuncia un'iniziativa speciale legata al progetto.

L’attesa è finita. Wes Anderson, amatissimo regista statunitense, a due anni dal grande successo di Grand Budapest Hotel, ha finalmente annunciato il suo prossimo film. Si tratta di un lungometraggio animato, si intitola Isle of Dogs ed è attualmente in lavorazione in Inghilterra. Il cast di attori che darà le voci ai cagnolini protagonisti è ricco di grandi nomi, tra cui Edward Norton, F. Murray Abraham, Scarlett Johansson, Bill Murray, Harvey Keitel, Tilda Swinton, Akira Takayama, Frances McDormand e Yoko Ono. L’uscita nei cinema è prevista per il 2018, ma nell’attesa si può provare a vincere una partecipazione in prima persona al film facendo una donazione alla campagna di crowdfunding che Anderson ha appena lanciato con questo video. Tutti i proventi andranno a favore della Film Foundation, l’organizzazione fondata da Martin Scorsese nel 1990 e dedicata alla recupero e al restauro dei grandi film del passato.

– Valentina Tanni

www.crowdrise.com/wesanderson

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Valentina Tanni

Valentina Tanni

Valentina Tanni è storica dell’arte, curatrice e docente; la sua ricerca è incentrata sul rapporto tra arte e tecnologia, con particolare attenzione alle culture del web. Insegna Digital Art al Politecnico di Milano e Culture Digitali alla Naba – Nuova…

Scopri di più