Film Maker: Cesar Mezzatesta
Produzione: Artribune Television

Eccolo qui, il nuovo Palais de Tokyo.  Dopo qualche mese di arresto, dovuto ad alcuni interventi di riqualificazione e ampliamento, il grande centro d’arte contemporanea parigino riapre i battenti con nuovi spazi e una nuova configurazione.  L’occasione è l’opening della Triennale di Parigi, mega evento d’arte contemporanea che, nelle due precedenti edizioni, aveva trovato ospitalità presso il Grand Palais. Direttore artistico di questa edizione, dal titolo Intense Proximitè, è Okwui Enwezor, affiancato da quattro curatori associati: Mélanie Bouteloup, Abdellah Karroum, Émilie Renard, Claire Staebler.
Artribune Television, in occasione di questa eccezionale riapertura, ha incontrato, negli spazi del nuovo Palais de Tokyo, il direttore, Jean de Loisy, e la co-curatrice Émilie Renard.

CONDIVIDI
Helga Marsala
Helga Marsala è critico d'arte, giornalista, notista culturale e curatore. Insegna all'Accademia di Belle Arti di Roma. Collaboratrice da anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a lungo come caporedattore per la piattaforma editoriale Exibart. Nel 2011 è nel gruppo che progetta e lancia la piattaforma Artribune, dove ancora oggi lavora come autore e membro dello staff di direzione. Svolge un’attività di approfondimento teorico attraverso saggi e contributi critici all’interno di pubblicazioni e cataloghi d’arte e cultura contemporanea. Scrive di arti visive, arte pubblica e arte urbana, politica, costume, comunicazione, attualità, moda, musica e linguaggi creativi contemporanei. È stata curatore dell’Archivio SACS presso Riso Museo d'arte contemporanea della Sicilia e membro del Comitato Scientifico, collaborando a più riprese con progetti espositivi, editoriali e di ricerca del Museo. Cura mostre e progetti presso spazi pubblici e privati in Italia, seguendo il lavoro di artisti italiani ed internazionali.
  • anna

    ahahah, sembra l’EUR…