Arte italiana protagonista alla Galleria Nazionale di Tirana. Immagini dalla preview

Oltre 100 opere provenienti dalla Galleria Comunale d’Arte Moderna di Roma. Fra gli artisti presenti Balla, Carrà, de Chirico, de Pisis, Capogrossi, Guttuso

Quale direttore della Galleria Nazionale è per me una grande soddisfazione ospitare questo evento a Tirana, e mi auguro che sia solo l’inizio di una proficua collaborazione tra le istituzioni d’arte dei due paesi”. È lo stesso direttore Artan Shabani a commentare con Artribune la mostra Novecento. Capolavori dell’arte italiana, che fino al 2 aprile prossimo espone alla Galleria Nazionale d’Arte di Tirana oltre 100 opere provenienti dalla Galleria Comunale d’Arte Moderna di Roma. Curata da Arianna Angelelli, Maria Catalano e Federica Pirani, la mostra intende indagare la cultura artistica a Roma e in Italia nella prima metà del XX secolo esponendo dipinti, sculture, acquerelli e disegni, fra figure femminili, ritratti di celebri personaggi, nature morte, vedute della città. Fra gli artisti presenti Balla, Carrà, de Chirico, de Pisis, Capogrossi, Guttuso. Ecco le immagini della preview del 15 gennaio…

Fino al 2 aprile 2017
Galleria Nazionale d’Arte – Tirana
www.galeriakombetare.gov.al

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più