Emma Dante al Piccolo di Milano. Il debutto di Bestie di scena

Scritto e diretto da Emma Dante, Bestie di scena è uno spettacolo forte e radicale. Corpi nudi, alla ricerca di sé stessi, di una logica, di un approdo. Nuova produzione per il Piccolo di Milano.

Terza produzione firmata da Emma Dante per il Piccolo Teatro di Milano. Dopo il successo de Le sorelle Macaluso e Operetta burlesca, arriva un nuovo appuntamento con la potenza visionaria e politicamente scorretta della grande regista palermitana.
Bestie di scena porterà sul palco una non-storia, che in un flusso di energia selvatica, straniante, azzera e sconquassa la struttura tipica del racconto. Non c’è trama, non ci sono ruoli, non ci sono costumi né scenografie, né battute né musica, a parte l’evergreen dei Platters Only You.
Ingombranti, goffe, spaesate, intense, le bestie di scena” di Emma Dante sono “
come tanti Adamo ed Eva profughi dal Paradiso”. Non hanno vie d’uscite né cammini tracciati. Prodotto insieme alla Compagnia Sud Costa Occidentale, al Teatro Biondo di Palermo e al Festival d’Avignon, lo spettacolo debutta il 28 febbraio 2017 allo Strehler, con repliche fino al 19 marzo. E con Artribune, i biglietti sono in promozione.

-Helga Marsala

La promozione di Artribune

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Helga Marsala

Helga Marsala

Helga Marsala è critica d’arte, giornalista, editorialista culturale e curatrice. Ha innsegnato all’Accademia di Belle Arti di Palermo e di Roma (dove è stata anche responsabile dell’ufficio comunicazione). Collaboratrice da vent’anni anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a…

Scopri di più