Christo sul Lago d’Iseo, ecco il video

Finalmente è pronta l'installazione di Christo sul Lago d'Iseo. Il percorso galleggiante è completo. Per 16 giorni si potrà camminare sulle acque. Ecco la nostra anteprima video

Dopo tanto parlarne, ci siamo: si sale a camminare sulle passerelle di The Floating Piers, l’installazione galleggiante creata da Christo sul Lago d’Iseo. E come prima cosa ci rivolgiamo a ogni singolo lettore: venite di persona, avete a disposizione 16 giorni, utilizzateli. Perché si tratta di un’occasione unica, avrete possibilità di entrare in sintonia con gli elementi grazie alla mediazione che non esitiamo a definire “spirituale” di un grande artista.

La sublimazione del concetto di Land Art, un manufatto artistico che entra dentro l’identità profonda del luogo: tanto da entrarci in senso fisico. Ve ne parleremo a lungo, ve la racconteremo con la voce dei protagonisti: ora vi lasciamo al primo video…

– Massimo Mattioli

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più