L’Europa brinda all’anno nuovo con la scultura contemporanea. Lo Sculpture network new year’s brunch 2016 si svolge in 58 sedi di 18 nazioni in un solo giorno

Quest’anno si prevedono circa 3mila adesioni, tra artisti, esperti e addetti ai lavori in atelier, gallerie, musei, laboratori artistici, fonderie per festeggiare la scultura insieme a più di 50 altre sedi in tutta Europa. Stiamo parlando di Sculpture network new year’s brunch, la festa internazionale della scultura contemporanea che annualmente, a partire dal 2010, unisce […]

Quest’anno si prevedono circa 3mila adesioni, tra artisti, esperti e addetti ai lavori in atelier, gallerie, musei, laboratori artistici, fonderie per festeggiare la scultura insieme a più di 50 altre sedi in tutta Europa. Stiamo parlando di Sculpture network new year’s brunch, la festa internazionale della scultura contemporanea che annualmente, a partire dal 2010, unisce le persone affascinate da questa disciplina artistica per scambiarsi idee, divertirsi, brindare all’anno nuovo e godere della scultura in tutte le sue varietà. La natura come materiale per la scultura è il tema di questa settima edizione che si svolge domenica 24 gennaio in 58 sedi di 18 nazioni europee, collegate virtualmente da un PhotoWall sul quale condividere in tempo reale le impressioni.

SETTE ADESIONI DALL’ITALIA
Dall’Italia hanno aderito Tabularasa Teké Gallery di Carrara, La Serpara di Civitella d‘Agliano con l’apertura speciale del giardino, il Polo Museale Santo Spirito di Lanciano, il Teatro MoMoTi di Monserrato, La Fornace Art Gallery di Pievasciata con una visita guidata al Parco Sculture del Chianti, la Galleria Edieuropa di Roma e infine la Gagliardi e Domke di Torino che, per l’occasione, presenta i lavori della giovane artista Martina Brugnara (1993), vincitrice del Premio ORA 2014. Studi di artisti, musei, gallerie, laboratori, fonderie e parchi di sculture aprono, così, le loro porte al pubblico per un programma variegato che prevede tavole rotonde, conferenze, workshop, incontri con artisti, visite guidate, laboratori e dimostrazioni tecniche. Sculpture network è la piattaforma europea per la scultura contemporanea, una organizzazione non-profit, che sostiene, incoraggia e promuove l’arte tridimensionale, favorisce il collegamento e lo scambio di idee tra artisti, musei, gallerie, fornitori e professionisti del mondo dell’arte, a livello locale e internazionale. Il new year’s brunch è il primo appuntamento di apertura del 2016, un anno pieno di incontri sul tema Sculpting Nature che culminerà con il XIV Forum Internazionale in Belgio il prossimo autunno.

http://www.sculpture-network.org

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più