Miami Updates: orrore in fiera. Donna accoltellata tra gli stand, si pensa  ad una performance ma era tutto vero

C’è da scommetterci che a partire da oggi le misure di sicurezza di Art Basel Miami Beach, già innalzate dopo gli accadimenti di Parigi dello scorso 13 novembre e scosse dai fatti di San Bernardino, saranno ulteriormente inasprite. Ieri, infatti, tra gli stand della fiera e precisamente nella sezione Nova è avvenuto un episodio raccapricciante: […]

C’è da scommetterci che a partire da oggi le misure di sicurezza di Art Basel Miami Beach, già innalzate dopo gli accadimenti di Parigi dello scorso 13 novembre e scosse dai fatti di San Bernardino, saranno ulteriormente inasprite. Ieri, infatti, tra gli stand della fiera e precisamente nella sezione Nova è avvenuto un episodio raccapricciante: una donna, con un taglierino di precisione, ha accoltellato un’altra visitatrice lasciandola a terra tutta coperta di sangue.
Mentre lo scontro avveniva molti visitatori hanno assistito certi di essere di fronte ad una performance. Peccato che poco dopo si è visto accorrere il personale sanitario e gli uomini delle forze dell’ordine. La vittima è stata ricoverata e giudicata non in pericolo di vita, arresti invece per la pugnalatrice. Notevole comunque l’efficienza svizzera dell’organizzazione: dopo pochi minuti tutto era scomparso, tutto era pulitissimo, tutto era normalizzato affinché il business tra stand e corridoi potesse continuare a fluire.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più