Ospedali, rivoltelle e specchi. Così si espone a Los Angeles

Kathryn Andrews è protagonista di una mostra personale presso la galleria Kordansky di Los Angeles. Un progetto che spiazza e lascia disorientati. Tra cesti di frutta, cilindri specchianti, rivoltelle e letti d’ospedale. Fino al 2 febbraio.

Kathryn Andrews (Mobile, Alabama, 1973; vive a Los Angeles) mette le finestre alla David Kordansky Gallery e la trasforma in una stanza di ospedale. Il letto, di acciaio cromato, non ha il materasso (W. G. Heirens Nov. 15 1928 – Mar. 5 2012). La paziente però non ha lasciato la struttura, si nasconde in uno dei due cilindri rivestiti di specchio nella stanza. Il primo cilindro ha un buco, ma guardandoci dentro non si vede niente. Apparentemente. Perché dopo un paio di minuti, fissando il buio, ecco comparire una rivoltella, pronta a fare fuoco puntata contro chi osserva. Lethal Weapon è il titolo di questo pezzo perché la pistola in questione è la stessa maneggiata da Mel Gibson (o forse Danny Glover) nell’omonimo buddy cop film degli anni Ottanta.

IMG 5695 Ospedali, rivoltelle e specchi. Così si espone a Los Angeles

Kathryn Andrews – D.O.A. | D.O.B. – David Kordansky, Los Angeles 2012

I clown stagionali se la ridono, appiccicati sui vetri delle finestre cromate (Tot Finder – Winter Varietal, Summer Varietal, Fall Varietal). Non resta che provare con l’altro cilindro. Specchiandosi, viene spontaneo sistemarsi i capelli e provare qualche espressione da cinema. Qualcosa sopra al cilindro si muove: è una cesta con della frutta . C’è una scala da imbianchino di fianco (Still Life – Woman with Fruit). Che fare? Salire in cima alla scala e sbirciare nel cilindro o continuare a fare le smorfie allo specchio?

Marco Annunziata

Los Angeles // fino al 2 febbraio 2012
Kathryn Andrews – D.O.A. | D.O.B.
DAVID KORDANSKY
3143 S. La Cienega Blvd. Unit A
+1 (0)310 5583030
[email protected]
www.davidkordanskygallery.com

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Marco Annunziata

Marco Annunziata

Marco Annunziata, nato e cresciuto a Firenze, vive e lavora tra Italia, California e Cina. E' laureato in Architettura con una specializzazione in comunicazione visiva. Le sue foto e i suoi articoli su arte, moda e lifestyle sono stati pubblicati…

Scopri di più