Pietra dopo pietra

Alla galleria Leadapron di Los Angeles va in scena il mistero della natura. Taj Forer si veste da poeta-esploratore e va alla ricerca di oggetti e simboli. Che espone come reliquie. Fino al 19 maggio.

Stone by Stone è una selezione di oggetti e fotografie curata da Jonathan Brown. Taj Forer, esploratore poetico, fondatore dell’acclamata casa editrice Daylight, si immerge nella natura per un tempo non determinato, torna e ci grida un urlo di dolore in faccia. Nei suoi pellegrinaggi raccoglie sassi, paglia, legnetti, un arco, una pelle di volpe e li mette in mostra, preziosamente, su grandi tavoli rettangolari. Bianchi, puliti, perfetti. Sopra ai tavoli le sue foto quadrate, in cornici altrettanto perfette: neve purissima, bacche, fiori, funghi, un falò. Dei pezzetti di incenso bruciano in un angolo, e nell’ambiente quasi asettico della galleria Leadapron, tutto ci appartiene. E restiamo nudi, così vicini, così lontani.

Marco Annunziata

Los Angeles // fino al 19 maggio 2012
Taj Forer – Stone By Stone
a cura di Jonathan Brown
LEADAPRON
8445 Melrose Place
+1 323 7821888
[email protected]
www.leadapron.net

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Marco Annunziata

Marco Annunziata

Marco Annunziata, nato e cresciuto a Firenze, vive e lavora tra Italia, California e Cina. E' laureato in Architettura con una specializzazione in comunicazione visiva. Le sue foto e i suoi articoli su arte, moda e lifestyle sono stati pubblicati…

Scopri di più