Torino Updates: le fiere e i loro premi. A The Others vincono Claudia Rossini, Eldi Veizaj e Marco Bernardi

The Others premia. Tre le sezioni che hanno individuano particolari note d’eccellenza all’interno del bacino dei 60 operatori profit e non-profit delle arti visive presenti al debutto della fiera. Vincitrice del premio Very smart Award, dotato di 2mila euro e nato dalla collaborazione con smart Center Torino e Smart, è Claudia Rossini, rappresentata dalla galleria […]

The Others premia. Tre le sezioni che hanno individuano particolari note d’eccellenza all’interno del bacino dei 60 operatori profit e non-profit delle arti visive presenti al debutto della fiera.
Vincitrice del premio Very smart Award, dotato di 2mila euro e nato dalla collaborazione con smart Center Torino e Smart, è Claudia Rossini, rappresentata dalla galleria Jarach Project, Venezia. Le segnalazioni sono Barbara Uccelli, galleria OltreDimore, Bologna e Alessandro Brighetti, gallerie Zak Project Space castello di Monteriggioni, Siena e OltreDimore, Bologna.
Il premio Rolling Stone Award va invece ad Eldi Veizaj, con l’opera Gjarpri, 2011, video in bianco e nero di 3 min. e 21 sec., presente nella Galleria Adiacenze di Bologna.  Le segnalazioni in questo caso sono per Nazzarena Poli Maramotti, galleria AplusB, Brescia, ed Alessandro Sau, Museo Apparente, Napoli.
BasicNet Residency – The Others ospita infine la prima edizione di un programma per artisti in residenza. Vincitore è Marco Bernardi, Galleria Ex elettrofonica, Roma.

– Luca Labanca

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Luca Labanca

Luca Labanca

Luca Labanca si muove nel 2006 da Varese a Bologna per iniziare il percorso di studi del DAMS, curriculum Arte. Negli anni di residenza bolognese collabora stabilmente col bimestrale d’arte e cultura ART Journal, contemporaneamente idea e sviluppa progetti ed…

Scopri di più