Sky Arte Updates: il jazz di Eduardo de Crescenzo. In un’esclusiva biografia musicale

Il cantautore napoletano è protagonista di uno speciale documentario che ripercorre la sua carriera e la sua storia personale. In compagnia di altri celebri nomi della musica jazz italiana

Eduardo de Crescenzo
Eduardo de Crescenzo

Mercoledì 30 novembre sul canale tematico Sky arriva un’immersione nell’universo musicale di Eduardo de Crescenzo: grazie a Essenze, il documentario ispirato alla serie di concerti di Essenze Jazz. Descritto dal cantante e fisarmonicista come un personale bisogno di ritrovare l’“essenza” del suo modo di fare musica, il progetto si è rivelato un format ideale per racchiudere l’evoluzione creativa dell’artista partenopeo.

UNA LUNGA STORIA
Dopo aver debuttato nel 2012, Essenze Jazz si è trasformato nell’album omonimo e in una serie di concerti – protagonisti del documentario – che hanno visto esibirsi de Crescenzo insieme a Enzo Pietropaoli, Marcello Di Leonardo, Stefano Sabatini, Daniele Scannapieco, Lamberto Curtoni. Senza dimenticare un altro grande nome del jazz nostrano, Enrico Rava. Coinvolto nel progetto, il trombettista ha dichiarato: “Il mondo di Eduardo è come un giardino incantato, dove i fiori del blues si fondono con gli umori di Napoli dando vita a un canto poetico emozionante e irresistibile”.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
http://arte.sky.it

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.