Sky Arte Updates: un documentario sulle battaglie per i diritti civili nell’America degli Anni Sessanta

Nuovo appuntamento con la serie dedicata agli emblematici Sixties, sullo sfondo degli Stati Uniti. Stavolta l’attenzione è rivolta al tema, sempre attuale, della libertà

La marcia della libertà (Photo by Hulton Archive/Getty Images)

Torna su Sky Arte HD la serie che ripercorre un periodo cruciale del secolo scorso, i concitati Anni Sessanta, usando come cornice geografica gli Stati Uniti d’America. La saga documentaria porta alla ribalta i gli snodi cardine di un decennio costellato di importanti cambiamenti, come le lotte contro le discriminazioni razziali e a favore dell’emancipazione femminile, con effetti di rilievo anche sul fronte culturale.

MARCIARE PER LA LIBERTÀ
L’episodio di The Sixties in onda sabato 12 novembre, intitolato La marcia della libertà, punta i riflettori sulle azioni del Movimento per i Diritti Civili durante il periodo compreso fra il 1960 e il 1969. Da Martin Luther King alla Marcia su Washington e a quella da Selma a Montgomery, dalla Freedom Summer fino all’ascesa e all’omicidio di Malcolm X, senza dimenticare le rivolte urbane di Watts, Newark e Detroit, le battaglie per i diritti civili meritano un posto di primo piano nella memoria collettiva.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
http://arte.sky.it

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.