Sky Arte Updates: quattro chiacchiere con Mike Nichols. Il regista de “Il laureato” si racconta in un’intervista di repertorio con il collega Jack O’Brien

Regista di pietre miliari della cinematografia come “Il laureato” e “Chi ha paura di Virginia Woolf?”, Mike Nichols torna sullo schermo, complice una lunga chiacchierata con il collega Jack O’Brien

Passione, una buona dose di talento e un pizzico di fortuna sono gli ingredienti alla base della carriera di Mike Nichols, regista di capolavori del cinema mondiale. A lui è dedicata la prima serata di venerdì 8 luglio su Sky Arte HD. Mike Nichols – Un laureato a Hollywood, in prima visione, è un vero e proprio omaggio al regista originario di Berlino, scomparso nel 2014. Frutto di una lunga chiacchierata con il collega Jack O’Brien, attraverso i racconti dello stesso Nichols il documentario approfondisce le basi e l’evoluzione di una straordinaria carriera, riletta nelle sue tappe più importanti.

A proposito di Henry

A proposito di Henry

CONVERSAZIONE SUL PALCOSCENICO
La conversazione, andata in scena sul palcoscenico del Broadway’s Golden Theatre nel corso di due giornate, ripercorre gli esordi di Nichols come sketch performer negli Anni Cinquanta, il profondo legame con l’attrice Elaine May e la svolta registica attorno alla metà degli Anni Sessanta, che portò Nichols al successo planetario grazie ai suoi primi due film, Chi ha paura di Virginia Woolf? e Il laureato, vincitore del Premio Oscar come miglior regia.
Prodotto da Frank Rich e Jack O’Brien e diretto da Douglas McGrath, il lungometraggio fu girato a soli pochi mesi dalla scomparsa di Nichols e rappresenta una sorta di testamento artistico lasciato ai posteri dal grande regista. Una panoramica ad ampio raggio, che spazia dall’infanzia dell’artista fino alla conquista della fama, senza dimenticare le tante amicizie con colleghi del calibro di Walter Matthau, Elizabeth Taylor, Richard Burton e Dustin Hoffman.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più