Sky Arte Updates: parola a Jan Fabre. Arriva anche in televisione l’artista fiammingo più chiacchierato di sempre

Il controverso Jan Fabre a tu per tu con il pubblico italiano, sullo sfondo della rassegna che lo vede protagonista a Firenze, tra Piazza della Signoria, Palazzo Vecchio e il Forte del Belvedere

È uno degli artisti più conosciuti e chiacchierati del panorama contemporaneo, complice una pratica creativa che non lo esime da polemiche. A lui e al suo ultimo ciclo di interventi sullo sfondo di Firenze è dedicato Jan Fabre – Spiritual Guards, il documentario in onda martedì 26 luglio su Sky Arte HD.
L’omonima rassegna fiorentina, in corso fino al prossimo ottobre e curata da Melania Rossi e Joanna De Vos, rappresenta un’ottima occasione per conoscere da vicino l’opera dell’artista fiammingo. Il Forte di Belvedere, Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria fanno da cornice a un’esposizione totale, che raccoglie opere realizzate da Jan Fabre nel corso della sua intera carriera.
Nel documentario diretto da Lorenzo Scurati e girato durante l’allestimento della mostra, Fabre si racconta per la prima volta al pubblico italiano. Al centro del focus, la vita, le opere e la poetica di un grande artista del nostro tempo, capace di imporsi all’attenzione mondiale grazie a un approccio fuori dagli schemi nel campo della scultura, del disegno, dell’installazione, della performance e del teatro.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più