Leoluca Orlando anticipa i temi della prossima edizione di Manifesta. Intervista col sindaco di Palermo

A Zurigo per osservare la biennale itinerante Manifesta, il sindaco della città che la ospiterà nel 2018 ne parla in questa videointervista

Leoluca Orlando
Leoluca Orlando

Lo vedevi dappertutto: per strada, a vedere le performance, nelle mostre principali, a seguire gli eventi collaterali. Spesso circondato da curatori siciliani (c’è Paolo Falcone, c’è Laura Barreca) e seguito dall’assessore alla cultura Andrea Cusumano e da uno stuolo di collaboratori. È Leoluca Orlando, il sindaco di Palermo per eccellenza che in questi giorni si aggira a Zurigo, durante l’inaugurazione della biennale itinerante Manifesta 11. La biennale, infatti, è appunto itinerante e prevede la prossima tappa proprio nel capoluogo siciliano. Da qui la necessità, presa decisamente sul serio dal sindaco e dal suo staff, di venire a vedere. Ne abbiamo approfittato per scambiare qualche battuta con Orlando che di fatto ci ha anticipato il tema della prossima edizione…

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.