Immagini da Photo London, la fiera di fotografia al ritorno alla Somerset House. Da Wolfgang Tillmans a Martin Parr, tanti big e 85 gallerie

A sancire l’ulteriore crescita dell’evento, che si presentava già come il principale dedicato alla fotografia nel Regno Unito, è lo spessore dei progetti speciali: il più gettonato dei quali, complice il grande battage mediatico, è senza dubbio l’esposizione di tutti i 26 manifesti anti-Brexit di Wolfgang Tillmans, per la prima volta presentati come un unico […]

A sancire l’ulteriore crescita dell’evento, che si presentava già come il principale dedicato alla fotografia nel Regno Unito, è lo spessore dei progetti speciali: il più gettonato dei quali, complice il grande battage mediatico, è senza dubbio l’esposizione di tutti i 26 manifesti anti-Brexit di Wolfgang Tillmans, per la prima volta presentati come un unico nucleo sulle pareti esterne del nuovo Photo London Pavilion alla Somerset House. Poi c’è Martin Parr con il suo furgone Real Food, e ancora mostre del celebre fotoreporter Don McCullin, del russo Sergey Chilikov, del Turner Prize-nominated Craigie Horsfield, e The Magic Lantern Show, mostra di street photography.
Stiamo parlando di Photo London, fiera che alla sua seconda edizione alla Somerset House si propone come uno dei clou di questa art week londinese: con 85 fra le più importanti gallerie al mondo in ambito fotografico, e con un programma di circa 50 eventi satellite diffusi in tutta la capitale. Una crescita confermata anche dal coinvolgimento istituzionale, con big come il V&A, la National Portrait Gallery, il Barbican Centre, il Camden Arts Centre, lo Science Museum, Tate Britain, Tate Modern, Photographers Gallery, Whitechapel Art Gallery. Non mancano gli espositori italiani, 4 nel complesso, dalla bolognese Damiani alla Galleria Valeria Bella di Milano, ILEX Gallery di Roma, Paci Contemporary di Brescia – Porto Cervo. Noi ci siamo stati, eccovi il reportage fotografico di Mario Bucolo…

www.photolondon.org

 

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più