Sky Arte Updates: una settimana con il design, non solo a Milano. Al via un doppio appuntamento televisivo con le ultime tendenze in scena al Fuorisalone

C’è giusto il tempo di concludere il weekend dedicato a Miart e l’arte contemporanea, perché Milano si prepara già alla Design Week. Puntuale come ogni anno, la kermesse intitolata alla cultura del progetto animerà non soltanto i padiglioni di Rho Fiera – ospiti del Salone del Mobile – ma anche le vie e i distretti […]

C’è giusto il tempo di concludere il weekend dedicato a Miart e l’arte contemporanea, perché Milano si prepara già alla Design Week. Puntuale come ogni anno, la kermesse intitolata alla cultura del progetto animerà non soltanto i padiglioni di Rho Fiera – ospiti del Salone del Mobile – ma anche le vie e i distretti dell’intera città, nell’ambito dell’atteso Fuori Salone.
Da lunedì 11 a domenica 17 aprile, ogni sera, alle 20:55, Sky Arte HD regalerà al pubblico un breve approfondimento sulla girandola di eventi sparsi per la metropoli lombarda. Le “pillole” di De.Sign Fuorisalone 2016 offriranno un imperdibile dietro le quinte della rassegna nata in maniera spontanea all’inizio degli anni Ottanta e oggi divenuta una vera e propria attrazione collaterale al Salone del Mobile. Da Brera alla Zona Tortona fino a Ventura Lambrate, senza dimenticare San Babila, 5 Vie, Porta Venezia e Sant’Ambrogio, l’intera città punterà lo sguardo sul design, ma anche sulla tecnologia, l’arte e la moda, con una serie di iniziative che renderanno ancora più intensa la Design Week.
Restando in tema, la serata di martedì 12 aprile sarà all’insegna di De.Sign – Apocalittici e Integrati, il primo episodio della nuova serie dedicata alla progettazione. Giunto alla quarta edizione, De.Signproverà a chiarire i tanti risvolti disciplinari assunti dal design contemporaneo, ben oltre il disegno industriale.
Il viaggio prenderà il via dalla Grande Mela, ospite della dimora di Daniella Ohad, arredata dalla collezionista, critica del design e curatrice con un originale tocco minimal. A New York incontreremo anche Peter Marino, cui si devono le architetture degli spazi del lusso, da Dior a Vuitton fino a Zegna e Fendi, e il fotografo Reuben Hernadez, appassionato di time lapse, che racconterà l’evoluzione urbanistica di New York dal 1500 a oggi in un emozionante video.
L’ultima tappa sarà a Manhattan, alla scoperta dello studio/casa Material Lust, i cui proprietari, Christian Lopez Swafford e Lauren Larson, si sono incontrati alla Parsons School e non si sono più lasciati: oggi realizzano oggetti dal forte valore simbolico, coniugando geroglifici egiziani ed estetica heavy metal.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più