Movi&Co Design after Design: un contest per giovani videomaker. Un omaggio all’Esposizione Internazionale della Triennale di Milano, che torna dopo vent’anni

Dopo 20 anni, riprende vita l’Esposizione Internazionale della Triennale di Milano, manifestazione nata a Monza nel 1923 e trasferita a Milano nel 1933, per indagare i temi urgenti della società. Per celebrare l’evento, Movi&Co e Triennale lanciano una speciale edizione di Movi&Co Design after Design, il concorso che promuove la creatività e sostiene il talento […]

Dopo 20 anni, riprende vita l’Esposizione Internazionale della Triennale di Milano, manifestazione nata a Monza nel 1923 e trasferita a Milano nel 1933, per indagare i temi urgenti della società. Per celebrare l’evento, Movi&Co e Triennale lanciano una speciale edizione di Movi&Co Design after Design, il concorso che promuove la creatività e sostiene il talento nel mondo della comunicazione audiovisiva. Il contest, rivolto a giovani registi, ha in questo caso l’obiettivo di omaggiare i singoli Paesi partecipanti con un video che comunichi il loro progetto alla XXI Esposizione Internazionale (tema conduttore: 21st Century. Design after Design). Promuovendo contemporaneamente la creatività, il talento e il rapporto fra cultura, impresa e cinema, argomenti che hanno sempre caratterizzato l’attività di Movi&Co, associazione che da 12 anni lavora a stretto contatto con giovani videomaker, riconoscendo nel video una potente leva della strategia comunicativa.

ISCRIZIONI APERTE FINO AL 18 GENNAIO
I registi che supereranno la selezione saranno abbinati a uno dei Paesi partecipanti all’Esposizione Internazionale e incontreranno un referente, dal quale riceveranno il brief. Partendo dal brief, ogni videomaker proporrà le sue idee a un tutor, insieme al quale sceglierà quale creatività realizzare nel video. Tutti i video realizzati saranno valutati da una giuria di esperti del mondo della comunicazione, del design e del cinema. Montepremi totale è di 15mila euro suddiviso in 4 premi. Le iscrizioni sono aperte fino al 18 gennaio 2016 e ci si può iscrivere sul sito dedicato.

www.triennale.movieco.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più