Art Digest: il miracolo della chiesa riemersa dalle acque. Gilbert & George mettono su famiglia. Ai Weiwei, il “cosiddetto artista”

La spettacolare immagine ha fatto in breve il giro di ogni profilo social: quella di una chiesa di epoca coloniale riemersa dalle acque in secca del fiume Grijalva, nello stato messicano del Chiapas… (dailymail.co.uk) Gilbert & George diventano Gilbert & George & Victoria. La scultura vivente, ovvero la storica coppia di creativi performer britannici, diventa […]

La spettacolare immagine ha fatto in breve il giro di ogni profilo social: quella di una chiesa di epoca coloniale riemersa dalle acque in secca del fiume Grijalva, nello stato messicano del Chiapas… (dailymail.co.uk)

Gilbert & George diventano Gilbert & George & Victoria. La scultura vivente, ovvero la storica coppia di creativi performer britannici, diventa un trio con l’annessione di un’infermiera transgender… (independent.co.uk)

Chiamatelo Darth Vader, o Darth Fener, se preferite. Ma abituatevi a incontrare il protagonista di Guerre Stellari al museo: e non uno qualunque, ma il Louvre… (abc.es)

Ai Weiwei chi? Il “cosiddetto artista”? Liu Xiaoming, ambasciatore cinese nel Regno Unito, non fa nulla per dissimulare pubblicamente la sua avversione verso lo scomodo artista: “non è di mio gusto”… (bbc.com)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più