Immagini e videointervista dalla preview di Great Land, il progetto di Corte per lo YAP Maxxi 2015. Prati e colline per l’estate romana in Piazza Boetti

“Una grande zolla di terra in cui si alternano prato e colline, un parallelepipedo lungo 30 metri, largo 9 e alto 4 rivestito da una superficie specchiante che moltiplica all’infinito il paesaggio al suo interno. Il prato è costellato di piante tipiche della vegetazione spontanea delle campagne e colorati teli da picnic, alcuni fissi che […]

Una grande zolla di terra in cui si alternano prato e colline, un parallelepipedo lungo 30 metri, largo 9 e alto 4 rivestito da una superficie specchiante che moltiplica all’infinito il paesaggio al suo interno. Il prato è costellato di piante tipiche della vegetazione spontanea delle campagne e colorati teli da picnic, alcuni fissi che nascondono ugelli da cui zampilla acqua e altri mobili a disposizione dei visitatori che vorranno usufruirne”. Così si presenta Great Land, il progetto del gruppo romano Corte il vincitore di YAP Maxxi 2015, il programma di promozione e sostegno alla giovane architettura giunto alla sua quinta edizione italiana.

Su un lato dell’installazione – di cui vi abbiamo già parlato – si apre il palco che ospita gli eventi della programmazione estiva di Yap Fest 2015, il programma di eventi (cinema, teatro, letteratura, musica, design) che anche quest’anno accende l’estate del museo romano. L’inaugurazione è prevista per oggi, 25 giugno, assieme alla mostra che espone i modelli dei progetti finalisti – di T SPOON, Sara Gangemi, Perky Pat Layouts, Studioerrante Architetture, oltre al vincitore -: noi vi raccontiamo tutto con una fotogallery e con l’intervista a Daniele Marcotulli di Corte…

www.fondazionemaxxi.it

 

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più