Sky Arte Updates: quattro appuntamenti per cominciare bene la settimana. Prima tappa al MAXXI, poi a Napoli con Mimmo Jodice e in California da Dave Grohl

Se nel weekend è mancata la gita culturale, ci pensa il martedì sera di Sky Arte HD a recuperare con una visita – esclusiva – al MAXXI di Roma, per la mostra Huang Yong Ping. Bâton–Serpent. Per gli spettatori, è l’occasione per conoscere finalmente il lavoro dell’artista sino-francese, le cui colossali opere sono esposte per […]

Se nel weekend è mancata la gita culturale, ci pensa il martedì sera di Sky Arte HD a recuperare con una visita – esclusiva – al MAXXI di Roma, per la mostra Huang Yong Ping. Bâton–Serpent. Per gli spettatori, è l’occasione per conoscere finalmente il lavoro dell’artista sino-francese, le cui colossali opere sono esposte per la prima volta in Italia.
Una ri-scoperta è invece al centro della nuova puntata di Fotografi, in onda ogni lunedì alle 21:10: il programma è dedicato stavolta a Mimmo Jodice, la cui ricerca negli ultimi anni è andata concentrandosi sui tesori archeologici della sua Napoli. Le telecamere del programma lo seguiranno all’interno del sito della Chiesa di San Lorenzo, presso la Certosa di San Martino, documentando il lavoro del fotografo passo per passo.
Martedì sera tocca anche a Dave Grohl, già componente dei Nirvana e leader dei Foo Fighters, ripercorrere le tappe di un’altra storia, tutta contemporanea: quella della musica americana, attraverso gli artisti che sono passati per Sound City. Sono i leggendari studi discografici di Los Angeles a dare il nome al nuovo programma condotto dal rocker. Viaggeremo con lui a ritroso negli anni attraverso album e hit registrate a Sound City, partendo da quel fatidico 1969 in cui lo studio ha aperto i battenti.
Una vicenda meno conosciuta, ma di straordinario valore culturale, è quella raccontata dalla mostra United History – Iran 1960-2014. Mercoledì torniamo quindi al MAXXI con Sky Arte HD, per conoscere tradizioni e contraddizioni dell’ex Persia, dagli anni sotto la dittatura dello Shah alla Rivoluzione Islamica.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più