Sky Arte Updates: due nuovi programmi in partenza, grazie alla collaborazione con Fondazione Fotografia Modena

Durante la conferenza congiunta, tenuta da Sky Arte HD e Fondazione Fotografia Modena lo scorso 3 febbraio a Milano, insieme ai due importanti premi – di cui vi abbiamo subito parlato – sono stati annunciati altrettanti nuovi programmi televisivi. Proprio per raccontare backstage ed esiti dei due nuovi riconoscimenti, la rete diretta da Roberto Pisoni […]

Durante la conferenza congiunta, tenuta da Sky Arte HD e Fondazione Fotografia Modena lo scorso 3 febbraio a Milano, insieme ai due importanti premi – di cui vi abbiamo subito parlato – sono stati annunciati altrettanti nuovi programmi televisivi. Proprio per raccontare backstage ed esiti dei due nuovi riconoscimenti, la rete diretta da Roberto Pisoni realizzerà un programma in tre puntate. Il primo episodio costituirà un’introduzione al Premio Internazionale per la Fotografia, del quale presenterà innanzitutto la giuria, che sarà composta da cinque esperti internazionali di fotografia. Il secondo episodio punterà i riflettori sul vincitore e documenterà l’ambita cerimonia di premiazione. Infine, la terza puntata sarà dedicata al secondo concorso in programma, il Premio Fotografia Italiana Under 40.
Il secondo programma ideato da Sky Arte HD, con l’apporto della Fondazione di Modena, si basa invece su un format assolutamente inedito: Foto Factory Modena sarà il primo tutorial di fotografia trasmesso sul piccolo schermo. Attualmente in fase di ideazione, verrà prodotto in estate e andrà in onda il prossimo autunno. Il programma-laboratorio seguirà – nell’arco delle sei puntate previste – nove studenti che avranno risposto alla open call e superato la selezione, per accedere finalmente a un workshop presso la Fondazione. Sei docenti d’eccellenza – Pino Musi, Toni Thorimbert, Francesca Moscheni, Davide Monteleone, Vincenzo Castella e Fatma Bucak – condurranno gli aspiranti autori alla scoperta delle pratiche, delle procedure, dei segreti e dei campi d’azione dei diversi linguaggi fotografici. Occasione imperdibile anche per il pubblico, che potrà usufruire degli stessi insegnamenti grazie alle telecamere di Sky Arte HD.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più