Artisti emergenti in hotel. Gabriele Brucceri apre il ciclo Hall Art Project negli spazi del Palladio, a Vicenza
Fuori dai circuiti tradizionali, all’interno di uno spazio reinventato in chiave creativa e aperto alla città. Siamo nel centro storico di Vicenza, presso il prestigioso Hotel Palladio, a pochi passi da Piazza dei Signori. Tra le sale del primo piano, da domenica 1 marzo prende il via “Hall Art Project”, ciclo espositivo ideato e curato […]
Fuori dai circuiti tradizionali, all’interno di uno spazio reinventato in chiave creativa e aperto alla città. Siamo nel centro storico di Vicenza, presso il prestigioso Hotel Palladio, a pochi passi da Piazza dei Signori. Tra le sale del primo piano, da domenica 1 marzo prende il via “Hall Art Project”, ciclo espositivo ideato e curato da Petra Cason: artisti giovani, ma già inseriti nel circuito dell’arte contemporanea, si alterneranno in questa inedita vetrina con delle micro personali, a cadenza mensile.
Un progetto che si colloca nel solco di altre esperienze italiane ed internazionali, realizzate negli spazi comuni o tre la camere di alberghi più o meno noti: dalla tradizione degli art hotel, che hanno scelto di costruire un’identità intorno a collezioni d’arte moderna e contemporanea, fino alla lunga lista di fiere, aste, mostre, festival, che da anni si susseguono in questi luoghi deputati all’accoglienza: tutti casi in cui entra in gioco una forma di imprenditoria colta, intelligente, che sceglie di offrire spazi e risorse alla cultura, veicolando così il proprio messaggio aziendale.
Apre le danze Hypothermia, mostra del vicentino Gabriele Brucceri, classe 1982, vincitore nel 2014 del Premio Fabriano Watercololour_International Prize. Una mostra di pittura, in cui si alterneranno paesaggi, ritratti e scene del quotidiano, restituiti con una materia liquida e una texture frammentata. L’immagine, come riflessa in uno specchio d’acqua, appare infranta, scomposta, fino a tramutarsi, in qualche caso, in una nuvola di vapore. Visitabile fino al prossimo 22 marzo.
Hotel Palladio
Contrà Oratorio dei Servi 25, Vicenza
www.olivarescut.it/hall
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati