Bologna Updates: cresce in numeri e in qualità la sezione fotografia di Arte Fiera, “appaltata” a MIA Fair. Ecco una carrellata di immagini…

Fra gli spunti di interesse di questa edizione 2015 di Arte Fiera, c’è sicuramente la verifica del format scelto per la sezione fotografia, dallo scorso anno “appaltata” alla specialista MIA Fair – Milan Image Art Fair. Se il debutto è sempre caratterizzato dall’entusiasmo per la novità, ed eventuali punti deboli sono scusati dalla sperimentazione, le […]

Fra gli spunti di interesse di questa edizione 2015 di Arte Fiera, c’è sicuramente la verifica del format scelto per la sezione fotografia, dallo scorso anno “appaltata” alla specialista MIA Fair – Milan Image Art Fair. Se il debutto è sempre caratterizzato dall’entusiasmo per la novità, ed eventuali punti deboli sono scusati dalla sperimentazione, le conferme si rimandano quindi alla seconda edizione. E qui la prova pare essere superata: cresce il numero delle gallerie partecipanti – 24, contro le 19 dello scorso anno -, e cresce anche la qualità delle opere proposte: dai bellissimi scatti di Ugo Mulas della milanese RB Contemporary alle pillole di Damien Hirst da Ph Neutro di Pietrasanta. Come sempre, ora spazio alla fotogallery, a voi i commenti…

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più