Lo Strillone: la crisi uccide i teatri, così il direttore del Piccolo di Milano a Il Sole24ore. E poi Rockwell, asta per Koons…

Addio teatri: futuro nero quello prospettato dal direttore del Piccolo di Milano, Sergio Escobar, in una intervista a Il Sole 24Ore. Tagli alle sovvenzioni e difficoltà finanziarie minano non questa o quella istituzione, ma l’intero sistema. I palazzi barocchi di Roma? Enigmatici come sfingi e piramidi: appassionato canto d’amore all’Italia e alle sue bellezze storico-artistiche […]

Addio teatri: futuro nero quello prospettato dal direttore del Piccolo di Milano, Sergio Escobar, in una intervista a Il Sole 24Ore. Tagli alle sovvenzioni e difficoltà finanziarie minano non questa o quella istituzione, ma l’intero sistema.

I palazzi barocchi di Roma? Enigmatici come sfingi e piramidi: appassionato canto d’amore all’Italia e alle sue bellezze storico-artistiche per André Aciman: su La Repubblica una lunga intervista allo scrittore. Anche Naomi Campbell, Sofia Coppola, Drew Barrymore e naturalmente Larry Gagosian nella breve che annuncia da Corriere della Sera l’asta benefica di domenica scorsa a New York: la vendita di opere di Jeff Koons porta cinque milioni e mezzo per comprare vaccini salvavita ai bambini poveri.

E se Dan Brown avesse ragione? Taglio basso su La Stampa per il Vangelo apocrifo fresco di nuova interpretazione (si presenta domani alla British Library), dove si legge che Cristo sposò Maddalena. Le illustrazioni fifties di Norman Rockwell in mostra a Roma e su Libero.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più