Pubblicità, creatività, comunicazione. A Milano una tre giorni targata IF! -Italians Festival. Nuovo evento internazionale, realizzato con ADCI Awards e Google

Un nuovo festival, tutto dedicato al tema della comunicazione, tra creatività e innovazione. Si chiama IF! – Italians Festival ed è ideato e promosso da ADCI, Art Directors Club Italiano e AssoCom, Associazione delle Aziende di Comunicazione, con Google nelle vesti di main partner. Prima edizione, dunque, alTeatro Franco Parenti di Milano, dal 2 al 4 ottobre 2014, con un programma […]

Un nuovo festival, tutto dedicato al tema della comunicazione, tra creatività e innovazione. Si chiama IF! – Italians Festival ed è ideato e promosso da ADCI, Art Directors Club Italiano e AssoCom, Associazione delle Aziende di Comunicazione, con Google nelle vesti di main partner. Prima edizione, dunque, alTeatro Franco Parenti di Milano, dal 2 al 4 ottobre 2014, con un programma di oltre cinquanta appuntamenti, tratalk show, speech, approfondimenti, mostre ed eventi speciali. Il tema? Gli “sconfini della creatività”, cercando di restituire “ilvolto sfaccettato, transmediale, contaminato della creatività contemporanea”, in cui a farla da padrone sono le nuove tecnologie e i nuovi media, con la conseguente apertura di altri mercati.
Più di cento gli ospiti che animeranno la tre giorni milanese, tra cui: un guru dell’advertising globale come Lee Clow, CEO e Global Director dell’agenzia TBWA, che ha firmato alcune delle pubblicità più famose di tutti i tempi come lo spot “1984” e la campagna “Think Different” della Apple; la pubblicitaria svedese Christina Knight, direttore creativo dell’agenzia INGO Stockholm e autrice del libro “Mad Women: Herstory of Advertising”; il sociologo Francesco Morace, Presidente di Future Concept Lab; l’umorista e autore per la TV e il cinema Walter Fontana; l’artista e ricercatore Bruno Zamborlin, ideatore di Mogees, una sorprendente tecnologia in grado di trasformare ogni oggetto e superficie in strumento musicale.
Momento clou sarà la nuova edizione degli ADCI Awards, il premio più ambito dai pubblicitari italiani: i vincitori saranno annunciati il 4 ottobre, giornata conclusiva della kermesse. Google, intanto,promuoverà qui un workshop dal titolo “Be Successful on YouTube: Creators’ Tips and Tricks”, insieme a due premi: il Best Use of YouTube, rivolto alle categorie “TV e altri schermi” e “Cyber” degli ADCI Awards, e YouTube 7 Days Brief,dedicato ai creativi under 28.
Infine, spazio agli appassionati di musica, con la sezione curata da elita, entertainment partner dell’evento: sul palco, nel foyer del teatro, sfileranno il dj e conduttore radiofonico Lele SacchiGiorgia Angiuli, Larry Gus e i Plaid, per un’immersione tra sonorità elettroniche.

www.italiansfestival.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Helga Marsala

Helga Marsala

Helga Marsala è critica d’arte, giornalista, editorialista culturale e curatrice. Ha innsegnato all’Accademia di Belle Arti di Palermo e di Roma (dove è stata anche responsabile dell’ufficio comunicazione). Collaboratrice da vent’anni anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a…

Scopri di più