Perché noi in Colombia? Per curiosità. Ecco le immagini dello stand della galleria P420 di Bologna, unica italiana presente alla fiera ArtBo di Bogotà. Che ci racconta tutto nell’intervista

“Cosa ci ha spinto ad arrivare fino in Colombia per una fiera? Il desiderio di far conoscere all’estero gli artisti italiani. Ci sono artisti bravissimi, che però spesso non riescono a varcare il confine: ci hanno parlato bene di questa rassegna, e allora eccoci qua“. Se non sono poche le gallerie d’arte italiane che si […]

Cosa ci ha spinto ad arrivare fino in Colombia per una fiera? Il desiderio di far conoscere all’estero gli artisti italiani. Ci sono artisti bravissimi, che però spesso non riescono a varcare il confine: ci hanno parlato bene di questa rassegna, e allora eccoci qua“. Se non sono poche le gallerie d’arte italiane che si spingono oltrefrontiera per cercare di intercettare mercati nuovi e spesso più attivi e dinamici di quello italiano, colpisce il fatto di trovarne una anche a 10mila chilometri di distanza, a quella fiera ArtBo che quest’anno a Bogotà festeggia il suo decennale. È la galleria P420 di Bologna, giovane ma già capace di distinguersi per apertura di idee e determinazione.
Ho trovato questa fiera molto interessante”, ci racconta il giovanissimo titolare, Fabrizio Padovani, “abbiamo incontrato collezionisti di buon livello e soprattutto, cosa che mi ha fatto molto piacere, animati da grande curiosità anche per opere che non conoscono. Qui da noi hanno molto apprezzato Franco Vaccari, di cui portiamo lavori degli anni ’70, quelli che lo hanno reso celebre, opere che lui espose alla Biennale di Venezia nel 1972. Molto interesse abbiamo riscontrato anche per Irma Blank, che in questo periodo ha in corso una mostra anche da Alison Jacques a Londra, e le opere recenti di Paolo Icaro, in gesso e metallo”. Uno stand ben congegnato, che vedete nella nostra fotogallery…

Massimo Mattioli

www.artbo.com.co

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più