Lo Strillone: pagare le tasse con opere d’arte, su La Repubblica, si può. E poi il ricordo di Mitoraj, Rembrandt a Londra…

E se per pagare IRPEF e IMU usassimo un’opera d’arte? La legge permette di farlo fin dal 1982, ma la norma non è mai stata applicata: su La Repubblica è Dario Franceschini a spingere perché si possa assolvere a imposte dirette e tasse di successione cedendo allo stato beni storico-artistici al posto del denaro. Intanto […]

E se per pagare IRPEF e IMU usassimo un’opera d’arte? La legge permette di farlo fin dal 1982, ma la norma non è mai stata applicata: su La Repubblica è Dario Franceschini a spingere perché si possa assolvere a imposte dirette e tasse di successione cedendo allo stato beni storico-artistici al posto del denaro. Intanto Il Sole 24Ore racconta dei guai finanziari di EuroDisney, ricapitalizzata con un miliardo per evitare il tracollo.

Sebastiano Grasso su Corriere della Sera per il sentito coccodrillo in memoria di Igor Mitoraj; in una breve sul quotidiano di Via Solferino la mostra che a Ravenna rievoca i fasti della città che fu capitale imperiale. Brevi da La Stampa: numeri record per Picasso a Palazzo Strozzi, Rembrandt in mostra a Londra; raffica di eventi in Toscana per Coolt, settimana della cultura.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più