Art Digest: il 50% delle opere sul mercato sono false? Louvre d’Arabia, uno scrigno di capolavori. Kate Moss artista? Una bomba, anzi un fucile

Chi fosse a Londra per la Frieze week, forse si guarderà attorno con altri occhi. Già, perché il Fine Art Expert Institute di Ginevra ha appena sentenziato che il 50% delle opere d’arte attualmente sul mercato sono false… (artnet.com) Si va dalla Gare Saint Lazare di Claude Monet a Big Electric Chair, di Andy Warhol. […]

Chi fosse a Londra per la Frieze week, forse si guarderà attorno con altri occhi. Già, perché il Fine Art Expert Institute di Ginevra ha appena sentenziato che il 50% delle opere d’arte attualmente sul mercato sono false… (artnet.com)

Si va dalla Gare Saint Lazare di Claude Monet a Big Electric Chair, di Andy Warhol. E poi Leonardo Da Vinci, Vincent van Gogh, Henri Matisse: ecco le 300 opere che il Louvre ha destinato alla filiale di Abu Dhabi… (theguardian.com)

Mentre in Italia si giocano le ultime carte per la scelta della Capitale Europea della Cultura 2019, rombano già i motori delle due prescelte per il 2015: la belga Mons e la ceca Pilsen, patria della birra… (lefigaro.fr)

Un M16 griffato Kate Moss, un AK47 customizzato da Sam Taylor-Johnson. Nei giorni di Frieze, a Londra c’è anche una mostra di fucili d’artista, curata da Jake Chapman all’ICA… (independent.co.uk)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più