Lo Strillone: lo storico marchio Flos cambia padrone su Il Sole 24Ore. E poi Expo, i Borgia a Parigi, Sepulveda critico fotografico…

Ultime dal mondo del design su Corriere della Sera: Andrea Bonomi mette le mani, attraverso il gruppo Investindustrial, sull’80% dello storico marchio Flos. Per essere lui ad accendere pezzi come la lampada Arco ha messo sul piatto 400 milioni di euro. Aperte le iscrizioni al premio Terna: i dettagli in una breve su Libero. Il […]

Ultime dal mondo del design su Corriere della Sera: Andrea Bonomi mette le mani, attraverso il gruppo Investindustrial, sull’80% dello storico marchio Flos. Per essere lui ad accendere pezzi come la lampada Arco ha messo sul piatto 400 milioni di euro. Aperte le iscrizioni al premio Terna: i dettagli in una breve su Libero.

Il Sole 24Ore fa i conti in tasca ad Expo, nel giorno in cui si rende noto il prezzo del biglietto d’ingresso (34 euro a cranio): si prevede un indotto dal turismo di 4 miliardi di euro; intanto il giornale di Confindustria presenta il nuovo aeroporto di Città del Messico, disegnato da Norman Foster. Primo decollo nel 2015.

Il testo con cui Luis Sepulveda accompagna, in catalogo, le fotografie di Pierpaolo Mittica esposte a Pordenone ripreso su Il Giornale; il cancello della casa di Giulietta a Verona liberato dai lucchetti d’amore stile Moccia su Quotidiano Nazionale: ne minavano la stabilità. Una mostra a Parigi e su La Stampa evoca i Borgia e i loro ruolo come mecenati.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più