Lo Strillone: il governo conferma su Il Sole 24Ore il diritto d’autore per i pezzi di design. E poi Courbet, Kentridge, Vivian Maier…

Il design ai designer: cancellata su Il Sole 24Ore la norma del decreto Sblocca Italia che autorizzava la copia dei modelli dei grandi del passato. Ristabilito il diritto d’autore. Battaglia legale negli Stati Uniti e su La Repubblica per le foto di Vivian Maier, con gli eredi a litigarsi le immagini riscoperte della tata artista; […]

Il design ai designer: cancellata su Il Sole 24Ore la norma del decreto Sblocca Italia che autorizzava la copia dei modelli dei grandi del passato. Ristabilito il diritto d’autore. Battaglia legale negli Stati Uniti e su La Repubblica per le foto di Vivian Maier, con gli eredi a litigarsi le immagini riscoperte della tata artista; sul quotidiano diretto da Ezio Mauro anche un’intervista a tutta pagina a William Kentridge, in questi giorni a Firenze.

Apertura di pagina sul Corriere della Sera per Courbet alla Fondazione Beyeler; grafiche di Russolo e Boccioni in mostra a Viareggio e su Libero per documentare l’influenza dell’Espressionismo sull’arte italiana del primo Novecento. Tra Chagall e Segantini: l’autunno di Milano all’insegna delle grandi firme nella presentazione della stagione fatta su La Stampa.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più