Lo Strillone: Bonami contro tutti nel suo ultimo libro recensito su Il Giornale. E poi grandi navi a Venezia, Cartier-Bresson all’Ara Pacis…

Lo sberleffo dello sberleffo: Luigi Mascheroni ironizza su Il Giornale sugli strali lanciati da Francesco Bonami attraverso le pagine del suo Curator, silloge di sassolini nella scarpa che se la prende con i vari Kapoor, Celant, ABO… Report da Venaria per Pierluigi Panza, che condivide su Corriere della Sera i temi affrontati dal meeting tra […]

Lo sberleffo dello sberleffo: Luigi Mascheroni ironizza su Il Giornale sugli strali lanciati da Francesco Bonami attraverso le pagine del suo Curator, silloge di sassolini nella scarpa che se la prende con i vari Kapoor, Celant, ABO…

Report da Venaria per Pierluigi Panza, che condivide su Corriere della Sera i temi affrontati dal meeting tra i ministri della cultura dei diversi Paesi d’Europa; un argomento sintetizzato, con una breve, anche su Libero. Intanto Il Sole 24Ore anticipa il piano dell’autorità portuale di Venezia, presentato oggi, per liberare la Laguna dalle grandi navi.

Richiamo in prima su La Stampa per il servizio che lancia la grande retrospettiva su Henri Cartier-Bresson da domani all’Ara Pacis. Mogol e Cristicchi tra gli ospiti del festival delle Generazioni: l’evento in scfena a Firenze dal 2 al 4 ottobre, i dettagli nella doppia pagina uscita oggi su La Repubblica.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala     

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più