Art Digest: caccia all’oro di Michael Sailstorfer. La (s)biblioteca americana di Santiago Calatrava. Ai Weiwei presente, in formato 3D

Tutti alla caccia dell’oro di Michael Sailstorfer. Se all’ultima Biennale di Venezia Piero Golia aveva mischiato oro al sue monolite, ora per la Folkstone Triennale il tedesco seppellisce 30 lingotti su una spiaggia… (independent.co.uk) Il concept sembra duchampiano, ma la realizzazione è ipercontemporanea. È la prima biblioteca senza libri, l’ha progettata Santiago Calatrava per la […]

Tutti alla caccia dell’oro di Michael Sailstorfer. Se all’ultima Biennale di Venezia Piero Golia aveva mischiato oro al sue monolite, ora per la Folkstone Triennale il tedesco seppellisce 30 lingotti su una spiaggia… (independent.co.uk)

Il concept sembra duchampiano, ma la realizzazione è ipercontemporanea. È la prima biblioteca senza libri, l’ha progettata Santiago Calatrava per la Technical University of Florida: per 135mila volumi in formato digitale… (abc.es)

Cerchiamo di creare l’arte di cui percepiamo il mondo abbia bisogno“. Ampia intervista, fra religione e politica, di Gilbert & George sul Wall Street Journal… (wsj.com)

Gli abbiamo inviato fotografie e piani dettagliati, ma lui è un perfezionista, ha voluto modelli digitali 3-D di tutti gli spazi”. È così che Ai Weiwei, agli arresti domiciliari a Pechino, ha “installato” la sua mostra inglese a Blenheim Palace… (theguardian.com)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più