Intervista video a Enzo Cucchi, che presenta le sue ultime ceramiche esposte a Todi da Bibo’s Place. Segni grafici decisi armonizzati con la matericità del supporto

“La specificità di questo lavoro? Studiare le proporzioni, le dimensioni giuste, in una terra fortemente segnata dalla tradizione della ceramica. E poi dialogare con la luce unica dell’Umbria…”. Sono direttamente le parole di Enzo Cucchi – che trovate nella videointervista – a presentare la mostra allestita a Todi, nella galleria Bibo’s Place di Andrea Bizzarro […]

La specificità di questo lavoro? Studiare le proporzioni, le dimensioni giuste, in una terra fortemente segnata dalla tradizione della ceramica. E poi dialogare con la luce unica dell’Umbria…”. Sono direttamente le parole di Enzo Cucchi – che trovate nella videointervista – a presentare la mostra allestita a Todi, nella galleria Bibo’s Place di Andrea Bizzarro e Matteo Boetti.

Cucchi: fiere, chimere e dischi volanti: questo il titolo della seconda mostra presentata del nuovo spazio espositivo della galleria, un project space sempre al piano terreno di Palazzo Pensi: sei opere site specific, sei grandi ceramiche realizzate dall’artista presso la storica manifattura ceramica Grazia di Deruta, con decisi segni grafici armonizzati con la matericità del supporto. Le vedete nella fotogallery…

www.bibosplace.it

 

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più