Lo Strillone: Il Sole 24Ore sul parco a tema di Cinecittà. E poi Boucheron su Lorenzetti, la beffa di Modì trent’anni dopo…

Luigi Abete racconta a Il Sole 24Ore il progetto di Cinecittà World: 250milioni di investimenti per il parco tematico in apertura, domani, nell’area di Castel Romano. Il giornale di Confindustria ci aggiorna anche sull’iter parlamentare dell’Art Bonus: via libera dalla Camera per il provvedimento che agevola gli sgravi fiscali per chi sostiene la cultura. Nel […]

Luigi Abete racconta a Il Sole 24Ore il progetto di Cinecittà World: 250milioni di investimenti per il parco tematico in apertura, domani, nell’area di Castel Romano. Il giornale di Confindustria ci aggiorna anche sull’iter parlamentare dell’Art Bonus: via libera dalla Camera per il provvedimento che agevola gli sgravi fiscali per chi sostiene la cultura.

Nel trentesimo anniversario della storica beffa le finte teste di Modigliani tornano in mostra a Livorno e su La Stampa, una breve su Libero per la mostra che Merano Arte dedica all’architettura utopista: da Loos ai giorni nostri. La pittura inglese di Turner e Reynolds è a Roma, Palazzo Sciarra: su L’Unità la recensione di Renato Barilli.

Dotta lezione quella che Patrick Boucheron tiene dalla colonne de La Repubblica, spiegandoci tutta l’attualità degli affreschi del “buon governo” realizzati a Siena da Ambrogio Lorenzetti. Arte, politica e potere anche su Corriere della Sera: in arrivo a settembre ai Mercati di Traiano una nuova mostra dedicata alla figura di Augusto.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più