Art Digest: Doña Letizia, regina artsy. Aiuto, sono rimasto incastrato in una vagina. Vermeer, puoi tornare a casa: il Mauritshuis è pronto

Se il buongiorno si vede dal mattino… La prima uscita pubblica della nuova regina di Spagna, Doña Letizia, la porta al Museo del Prado, per inaugurare la mostra El Greco y la pintura moderna… (elmundo.es) Imprigionato da una vagina. Una di quelle storie da dimenticare prima possibile: in Germania uno studente americano è rimasto incastrato […]

Se il buongiorno si vede dal mattino… La prima uscita pubblica della nuova regina di Spagna, Doña Letizia, la porta al Museo del Prado, per inaugurare la mostra El Greco y la pintura moderna… (elmundo.es)

Imprigionato da una vagina. Una di quelle storie da dimenticare prima possibile: in Germania uno studente americano è rimasto incastrato per ore in una scultura dell’artista Fernando de la Jara, dalla bizzarra forma… (theguardian.com)

Rendez-vous in Place Jean-Michel Basquiat. La città di Parigi dedica una piazza pubblica del 13° Arrondissement al grande streetartista americano: “era un amante della Francia”… (lefigaro.fr)

Spazi raddoppiati, grazie a un atrio sotterraneo che lo collega i due edifici. Fra pochi giorni si inaugura a L’Aia il museo Mauritshuis, reduce da una grande ristrutturazione: e il New York Times va a dare un’occhiata in anteprima… (nytimes.com)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più