Lo Strillone: dopo la Notte dei Musei le riflessioni di Carandini su Quotidiano Nazionale. E poi la collezione Testino a Torino…

Riflessioni post Notte dei Musei su Quotidiano Nazionale, con intervista al presidente del FAI Andrea Carandini per ragionare sul futuro di tutela e valorizzazione del patrimonio culturale. Expertise prêt-à-porter su Il Sole 24Ore con la rubrica Tesori in soffitta: vale 6mila euro il Conconi che un lettore si ritrova in cantina e spedisce in foto […]

Riflessioni post Notte dei Musei su Quotidiano Nazionale, con intervista al presidente del FAI Andrea Carandini per ragionare sul futuro di tutela e valorizzazione del patrimonio culturale. Expertise prêt-à-porter su Il Sole 24Ore con la rubrica Tesori in soffitta: vale 6mila euro il Conconi che un lettore si ritrova in cantina e spedisce in foto al giornale per una quotazione.

Porta la firma di Elena Del Drago la pagina che La Stampa dedica alla mostra di Frida Kahlo alle Scuderie del Quirinale; una pagina su La Repubblica per osservare come cambiano le città italiane grazie alla street art, con una passeggiata tra Roma e Torino. La collezione di Mario Testino esposta alla Pinacoteca Agnelli e raccontata dal Corriere della Sera.

Musica protagonista: in arrivo l’autobiografia di Peter Hook, bassista dei Joy Division, con ampio estratto del libro su Il Giornale; mezzo secolo fa nasceva in Inghilterra la leggendaria Radio Caroline. Doppia pagina su Il Fatto Quotidiano per ricordare la mamma di tutte le emittenti libere.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più