Lo Strillone: per ricordare Michelangelo nell’anniversario della morte La Stampa digitalizza il Tondo Doni. E poi l’arte sacra secondo Paolo VI esposta a Brescia, scorpacciate di serie tv su Netflix, addio a Riccardo Licata…

Con questo livello di definizione e a questa distanza, se non siete restauratori, non l’avete mai visto: La Stampa digitalizza il Tondo Doni e ne svela i segreti. È l’omaggio del quotidiano di Torino a Michelangelo, nel 450esimo anniversario della morte. Su Avvenire la collezione d’arte sacra contemporanea voluta da Paolo VI esposta al pubblico […]

Con questo livello di definizione e a questa distanza, se non siete restauratori, non l’avete mai visto: La Stampa digitalizza il Tondo Doni e ne svela i segreti. È l’omaggio del quotidiano di Torino a Michelangelo, nel 450esimo anniversario della morte.

Su Avvenire la collezione d’arte sacra contemporanea voluta da Paolo VI esposta al pubblico a Brescia; Quotidiano Nazionale a Milano per l’ultima personale di Fulvio Di Piazza. Libero a St. Moritz per la collettiva che – Hans Arp e Lucio Fontana – gioca su tutte le tonalità del bianco; grande retrospettiva su Bonalumi al MARCA di Catanzaro e su Corriere della Sera.

Coccodrillo per Riccardo Licata: Il Giornale e La Repubblica piangono la scomparsa del pittore allievo di Gino Severini. Il neonato Pagina 99 riporta i dati dal colosso dell’entertainment Netflix: ecco quanto tempo spendiamo davanti alle serie tv.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più