Lo Strillone: La Repubblica ritrova il Fontana rubato al Pecci di Milano. E poi l’anniversario della morte di Michelangelo, restauri al Camposanto di Pisa, le stampe di Luigi Rossini in mostra a Chiasso…

Rispunta su La Repubblica il Fontana rubato al Pecci di Milano: era in un’auto abbandonata davanti al Cimitero Maggiore. Secondo gli inquirenti potrebbe essere “stato fatto trovare”… troppo difficile piazzare sul mercato nero un’opera così famosa e dunque appariscente. Ha la firma di Antonio Paolucci, direttore dei Musei Vaticani e Soprintendente del Polo museale fiorentino, […]

Rispunta su La Repubblica il Fontana rubato al Pecci di Milano: era in un’auto abbandonata davanti al Cimitero Maggiore. Secondo gli inquirenti potrebbe essere “stato fatto trovare”… troppo difficile piazzare sul mercato nero un’opera così famosa e dunque appariscente. Ha la firma di Antonio Paolucci, direttore dei Musei Vaticani e Soprintendente del Polo museale fiorentino, il pezzo con cui Quotidiano Nazionale ricorda i 450 anni dalla morte di Michelangelo.

Popkov a Ca’ Foscari per le recensioni de il manifesto; Pietro Finelli dipinge pensando ai noir Anni Cinquanta: le sue opere in mostra a Milano e su Libero. Una breve su Il Giornale per ricordare il restauro degli affreschi del Camposanto di Pisa; Pawel Althamer al New Museum tiene banco su La Stampa, mentre Corriere della Sera si sposta a Chiasso. Reminiscenze piranesiane nelle stampe di Luigi Rossini, cugino del compositore.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più